
Telelettura contatore acqua da remoto
Per una corretta manutenzione della rete idrica è importante misurare la quantità di consumo dei rubinetti con precisione, al fine di aumentare le entrate, il consumo dell’acqua deve essere accurato e sistematico.
Il miglioramento delle letture è richiesto in quanto il sistema di pagamento dell’acqua è strettamente associato alla lettura dei contatori.
Lettura contatori in prossimità (in auto)
Nell’ auto vengono installate apparecchiature per la lettura che trovano automaticamente i terminali dell’area per raccogliere i dati utilizzando le informazioni sulla posizione indicata. La posizione attuale del veicolo, lo stato della distribuzione dei terminali adiacenti e il completamento delle misurazioni di ogni terminale vengono aggiornate di concerto con lo spostamento del veicolo.
Dopo la lettura, i dati acquisiti verranno inviati sul server con uno smartphone per una gestione integrata dei dati In modo innovativo riducendo i tempi di lettura attraverso un metodo full duplex (il trasferimento dei comandi di lettura e la ricezione dei dati di lettura è perfetto).

Benefici del servizio
Per le società idriche i benefici del sistema sono:
-
- Calcolare la quantità di perdite dalla differenza tra prelievo ed utilizzo
- Migliorarne l’amministrazione rendendo puntuale la gestione dell’ acqua
- Pianificazione più efficiente della fornitura e del prelievo
- Previene l’omissione di letture dei contatori
- Utilizza I dati per fini statistici avendoli salvati in modo efficiente
- Risolve il problema degli incidenti sul luogo di lavoro
- Consente di attivarsi immediatamente sulle perdite
- Collega la contabilizzazione e la fatturazione
- Assicura la trasparenza della lettura
- Gestisce e risolve controversie civili
- Può ridurre il costo di varia natura
Per i clienti i benefici del sistema sono:
-
- Risolve il problema della lettura quando il cliente non è in casa
- Risolve le difficoltà di lettura porta a porta
- Pianificazione più efficiente della fornitura e del prelievo
- Fornisce un allarme in caso di perdite all’ interno dell’ abitazione
- Produce l’ importo corretto da pagare sul reale consumo
Fruizione del servizio
Le funzioni e gli strumenti offerti dal software offrono una risposta affidabile e immediata alle esigenze degli amministratori del sistema, a tale scopo delle seguenti caratteristiche:
-
- Accesso, Gestione del Cliente
- Utilizzo della visualizzazione per ogni cliente
- Utilizzo dell’utilizzo grafico e gestione dell’impianto
- Controllo dell’indice di successo e configurazione della rete
- Verifica dello stato delle batterie
- Gestione delle perdite di energia, dell’utilizzo e degli anziani che vivono da soli


